/vpf-case-mobili-produce-case-omologate-ruote-targa-le-poche-aziende-italia/

La VPF di San Vito dei Normanni (Brindisi) è tra le poche aziende in Italia ad essere accreditata dal Ministero dei Trasporti come costruttore di veicoli ad uso speciale, l’immatricolazione riguarda TUTTO il veicolo con relativo rilascio di carta di circolazione categoria “CARAVAN” completa di targa.

Grazie alle case omologate mobili su ruote questo sogno è facilmente realizzabile e ad un costo abbastanza contenuto; sono dei piccoli gioielli di design ed architettura capaci di organizzare anche nello spazio di pochi metri quadrati (massimo 24 mq) i vari ambienti casalinghi e non solo…

Possono essere inquadrati come rimorchi uso speciale (art. 204 Reg. C.d.S.): attrezzato per uso abitazione, attrezzato per uso ufficio, attrezzato per uso officina, attrezzato per uso negozio; possono essere inquadrati come rimorchi (art. 204 C.d.S.) e quindi: Caravan.

Le case omologate su ruote di VPF sono veicoli e non costruzioni, sono quindi case mobili posizionabili, al pari delle comuni roulotte.

“Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo” queste son le parole sagge dello scrittore George Moore ed in esse si fonda tutta la forza e la filosofia della produzione VPF. La casa come punto di riferimento, come identità, come rifugio e sicurezza.

Di seguito il link video esplicativo per la “Casa Omologata” :