Home Forum Effettua una domanda (Spazio riservato al settore privati) Curiosità prezzi, procedure e altro

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  VPF Case Mobili 6 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Bogdan Enasel
    Partecipante

Salve, vorrei farvi delle domande in merito a questa tipologia di “abitazione” stile americano.
    Purtroppo sul web si trova davvero poco.

Spero di non dire cavolate,
    Vorrei acquistare una casa mobile e metterla su un terreno non edificabile. Leggevo sul web che è possibile farlo, ma il comune deve rilasciare una licenza speciale, sapete di cosa si tratta? Costi? E soprattutto è vero?

Ad esempio, per una vostra casa PSI o una SIGMA , a quanto ammonterebbe (all’incirca) il costo con tanto di consegna su roma? Un altra cosa che non mi è chiara, è gia fornita arredata? Ed ho capito che eventualmente gli spazi sono modificabili giusto?
    Giusto per curiosità invece una casetta più piccola come OMEGA? Che costo ha?

Se la casa mobile dovrà essere su ruote, anche se ancorata, per rispettare le norme (che però non mi è al 100% chiaro) il carrello, fornito di targa, carta di circolazione ecc, che costi ha?

VPF Case Mobili
    Amministratore del forum

Gentile Bogdan Enasel,

è possibile installare una casa mobile su terreno agricolo senza permesso?

Per poter installare una casa mobile su un terreno non edificabile, devono quindi essere verificate precise condizioni:

– deve trattarsi di un manufatto realmente trasportabile su strada, quindi essere sistemato su telaio poggiante su ruote gommate, bilanciate da supporti di ferro, e omologato per il trasporto su strada; in pratica, deve rientrare nella categoria dei veicoli, targati e con carta di circolazione;

– deve soddisfare necessità puramente transitorie;

– non deve risultare ancorata e quindi poter essere immediatamente rimossa e trasferita altrove;

– non deve essere allacciata alle reti idrica, elettrica e del gas.

Tra le nostre 24 planimetrie standard di seguito sono elencate quelle omologabili: ALFA, BETA, GAMMA, DELTA, EPSILON (Case caravan, max 300×800)

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e preventivi personalizzati ai numeri 800-912190 / +39 0831 952270.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.