/case-mobili-mobile-home-mobile-house-nuova-idea-casa-vpf-case-mobili/

In questi ultimi anni abbiamo assistito al successo delle case mobili o mobile home o mobile house, una nuova idea di casa che si fà strada nel prossimo futuro.

Gli Architetti Marino Sgobba e Patrizio Punzi ti aspettano a Rimini al Sun del 10-12 Ottobre 2018 per apprezzare il nuovo design VPF case mobili creato per l’occasione:

D: Cosa si intende per case mobili?

Marino: Per casa mobile si intende la chiocciola e la lumaca, il primo concetto naturale di mobilità abitativa.

Patrizio: Libertà di non avere uno spazio, di non avere un luogo fisso.

D: Com’è una casa prefabbricata moderna?

Marino: è uno spazio compatto ricco di particolari, rifinito, tanto da farci dimenticare che si tratta di uno spazio veramente ridotto.

Patrizio: è una casa su ruote con la stessa struttura e solidità di una casa tradizionale

D: Consiglieresti di acquistare una casa mobile? e a chi?

Patrizio: non consiglierei di acquistare una casa mobile assolutamente a chi non ama la libertà

Marino: Consiglierei di acquistare una casa mobile per la facilità di mobilità, i tempi di inserimento e di costruzione e la consiglierei a tutti quelli che amano inserirla in contesti naturalistici e paesaggi molto particolari

D: Perché il successo delle piccole case mobili, specialmente quelle su ruote?

Patrizio: il successo delle case mobili, soprattutto quelle su ruote, è dovuto alla loro bellezza, al loro comfort, sono delle case fatte bene, sono delle case molto pratiche e veloci anche nella loro realizzazione, facilmente inseribili in qualsiasi contesto.

Marino: secondo me il successo ancora deve arrivare, è soltanto l’inizio di questo cambiamento e le case mobili moderne hanno perso ormai l’immagine di prefabbricato e in più l’aggiunta della mobilità su ruota le ha rese totalmente dinamiche.

D: Cosa volete trasferire col vostro design?

Patrizio: vorrei trasferire con il mio design, calore, comfort, praticità ed emozioni alle case mobili.

Marino: Vorrei trasferire il concetto quasi di all space anche in micro spazi integrando la natura all’interno della casa